giovedì 22 marzo 2012

ARCO ECO DAY: LA BUSA CONSAPEVOLE PRESENTE!

Vi informiamo che La Busa Consapevole prenderà parte alla giornata dedicata all'ambiente Arco Eco Day domenica 25 marzo 2012. Saremo infatti presenti con un gazebo informativo dalle 10 alle 18, uno spazio concesso dagli organizzatori della manifestazione per pubblicizzare i temi e le attività che stiamo con gran fatica portando avanti. 

Una televisione con dei video presenteranno alcune critiche situazioni che il nostro pianeta sta attraversando dal punto di vista ambientale: deforestazione, inquinamento, incidenti e catastrofisprechi ed inefficienze, tutti aspetti che stano portando lentamente alla deriva la nostra società, ma soprattutto che rischiano di compromettere per sempre il nostro pianeta Terra. 


Inoltre avremo modo di presentare Upload, un progetto per giovani musicisti per cui la musica è il mezzo per favorire lo scambio e il confronto tra giovani di diversi gruppi linguistici e diverse culture musicali. E' prevista una tappa anche qui nell'Alto Garda, una serata che ci vedrà  collaboratori nell'organizzazione.

Inoltre abbiamo in progetto il III° Festival dell'informazione indipendente che dovrebbe svolgersi a Riva del Garda in date ancora da definire, un'occasione per legare cultura e divertimento, attivando preziose collaborazioni con le altre realtà ed associazioni locali.

Vi aspettiamo dunque per un saluto, per una mano, per una collaborazione o per un semplice incitamento a continuare a battersi per la salvaguardia dell'ambiente e del territorio in cui viviamo.

Nessun commento:

Posta un commento